Brescia, tragedia sulla pista di rally durante una gara: il giudice Mauro Firmo investito e ucciso
Tragedia durante la seconda giornata di gare del Trofeo della Valle Camonica in provincia di Brescia, giunto alla sua 47esima edizione. Questa mattina un giudice di gara è stato travolto e ucciso da una vettura finita fuori strada durante la competizione a cronoscalata. Ferita in maniera grave anche un'altra persona. Malegno-Ossimo-Borno, nel Bresciano, il percorso della gara che è stata ovviamente sospesa. Il giudice Aci si chiamava Mauro Firmo, ed era residente a Carpenedolo, nel Bresciano.
Investito e ucciso giudice di gara: corsa di rally sospesa
Uno dei partecipanti, alla guida di una Peugeot 106, ha perso il controllo della vettura dipendo fuori strada strada provinciale 5 nel territorio di Ossimo. Ferito anche il conducente che, dopo aver investito il giudice di gara e uno spettatore, è precipitato per una decina di metri in una scarpata.
Sul posto un'eliambulanza per trasportare un ferito grave
Sul posto sono giunti i soccorsi sanitari del 118 con un'automedica e un'ambulanza, ma purtroppo per il giudice di gara non c'era più nulla da fare. Chiesto anche il supporto di un elicottero per il trasporto del ferito.