Brescia, si chiama Doggye Bag ed è la prima pasticceria artigianale per cani
Si chiama Doggye Bag, è la prima pasticceria artigianale per cani e sarà inaugurata ufficialmente il prossimo sabato 25 novembre in corso Zanardelli a Brescia. "Dalla grande tradizione culinaria italiana siamo orgogliosi di presentare la nostra grande pasticceria per cani realizzata seguendo ricette totalmente artigianali – si legge nella presentazione della nuova attività – nel nostro laboratorio i nostri mastri pasticcieri realizzano una vasta selezione di squisite prelibatezze per tutti gli amici a quattro zampe, assolutamente prive di coloranti, conservanti e zuccheri aggiunti".
Tra i prodotti pubblicizzati per l'apertura anche il ‘Candoro', un pandoro speciale creato per fare un dono originale ai nostri amici a quattro zampe per Natale. Gli avventori potranno scegliere tra cioccolati senza cioccolata, torr di fegato o manzo, salmone o frutti di bosco, e poi croissants, dognuts e cheesecake cucinati apposta per animali.
Le polemiche per la nuova apertura
Qualche polemica sulla nuova apertura non è mancato. Tra cui il post su Facebook del consigliere regionale del Partito democratico Gian Antonio Girelli: "Inutile scandalizzarsi per l’apertura di una pasticceria per cani in città. Ognuno é libero di intraprendere l’attività imprenditoriale che pensa possa aver successo. Quello che mi fa pensare, è un po’ mi scandalizza, é il modello sociale che abbiamo costruito, dove gli animali rischiano di diventare più importanti delle “altre” persone". "Amo gli animali – aggiunge – credo che farlo sia anche rispettarne la natura, senza costringerli a scimiottare l’uomo, coinvolgendoli in grottesche manifestazioni di “ostentazione” d’amore".