91 CONDIVISIONI

Brescia, orso fotografato a pochi metri da un agriturismo a Collio di Vobarno

Un orso è stato avvistato e fotografato a meno di 200 metri da un agriturismo a Collio di Vobarno, nel Bresciano. L’animale, probabilmente spinto a valle dal caldo in cerca di cibo e ristoro, stava raccogliendo e mangiando delle prugne. Potrebbe essere lo stesso esemplare già incontrato pochi giorni fa dai carabinieri forestali.
A cura di Redazione Milano
91 CONDIVISIONI
Immagine

Un orso è stato avvistato e fotografato in pieno giorno a poche centinaia di metri da un agriturismo di Collio di Vobarno, nel Bresciano. L'esemplare maschio è  comparso all'improvviso per la sorpresa di turisti ed escursionisti ospiti dell'agriturismo Ai Traversanti. È probabile che a spingere l'animale ad avvicinarsi tanto all'insediamento sia stato il caldo degli ultimi giorni, che lo ha costretto a scendere verso valle in cerca di cibo e acqua. L'animale stava raccogliendo e mangiando delle prugne. A fotografare l'animale è stato un giovane del posto, Stefano Lancini, che passava di lì per caso e ha avvertito la polizia dell'avvistamento.

È il secondo avvistamento in pochi giorni

È probabile che l'orso avvistato a Collio di Vobarno sia lo stesso esemplare già incontrato pochi giorni fa dai carabinieri forestali all’interno del Parco Naturale Alto Garda Bresciano in località Campei de Sima. I militari lo avevano fotografato prima che sparisse nella vegetazione. Gli agenti della polizia provinciale si occuperanno ora di controllare l'area, dove sono presenti anche alcune fototrappole.

91 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views