Brescia, la sua Smart si schianta frontalmente con un camper: morto il 27enne Davide Leali

Lutto e dolore a Salò (Brescia) per la morte del 27enne Davide Leali, coinvolto in un terribile incidente stradale sabato sera in Abruzzo, lungo la Statale 16 nel Comune di Martinsicuro. L'auto a bordo della quale viaggiava il giovane bresciano – una Smart – si è scontrata frontalmente contro un camper con a bordo marito e moglie.
L'impatto è stato violentissimo: marito e moglie, soccorsi dai sanitari del 118, sono stati trasportati di urgenza all'ospedale Mazzini di Teramo. Si tratta di una coppia pugliese (lui 62 anni guidava il camper, lei 58 anni). Le loro condizioni sarebbero gravi.
Per Davide Leali, invece, non c'è stato nulla da fare. È morto tra le lamiere della sua Smart: per i medici, arrivati per prestare soccorso, il compito di constatare il decesso del giovane. Secondo quanto si apprende, il giovane bresciano sarebbe morto sul colpo a causa delle gravissime ferite riportate nell'incidente frontale.
I carabinieri, giunti sul posto, hanno ricostruito la dinamica dell'incidente. Stando a quanto riportano i quotidiani locali, lo scontro frontale tra la Smart e il camper è avvenuto su un tratto rettilineo. Uno dei due veicoli ha invaso la corsia opposta, causando l'incidente.
La notizia è arrivata in pochi istanti a Salò, piccolo Comune in provincia di Brescia, dove il 27enne lavorava nella ditta del padre. Tutta la comunità è stata colpita dalla morte di Davide. Per ricordarlo è stata organizzata una veglia funebre, mentre i funerali di Davide Leali ci saranno martedì 23 aprile nel Duomo di Salò.