Brescia, incidente mortale sull’A4: 25enne perde la vita. Camionista evita la strage
Un grave incidente stradale si è verificato nella notte tra il 6 e il 7 novembre sull'autostrada A4, nel tratto compreso tra lo svincolo per Brescia Est e quello per Brescia centro. Erano circa le due del mattino quando un 25enne, Simone Brusarosco, si è fermato con la sua auto al centro della carreggiata. Secondo alcune ricostruzioni la sua Fiat 600 avrebbe avuto un problema al motore, spegnendosi improvvisamente. L'auto del ragazzo è stata violentemente tamponata da un'altra vettura che sopraggiungeva, il cui conducente non è riuscito a evitare l'impatto.
Un camionista ha evitato altri incidenti
Lo schianto è stato violentissimo. Simone Brusarosco, originario di Vicenza ma residente a Pogliano Milanese, è morto sul colpo. Inutile per lui l'arrivo dei soccorsi: per il ragazzo non c'è stato niente da fare e il personale sanitario del 118 non ha potuto fare altro che constatarne il decesso. Simone era reduce da una cena in compagnia, di cui aveva postato le foto sulla propria pagina Facebook. La tragedia ha lasciato senza parole parenti e amici del ragazzo, alcuni dei quali hanno scritto il proprio dolore sul social network.
Feriti i tre occupanti della Golf che ha tamponato la Fiat 600 del ragazzo. Uno è in gravi condizioni. Da segnalare il comportamento intelligente e quasi eroico di un camionista: con prontezza di riflessi ha posizionato il proprio mezzo pesante di traverso sulla strada, segnalando l'incidente e dando il tempo agli altri conducenti di rallentare ed evitare ulteriori tamponamenti, che avrebbero potuto aggravare la situazione.