video suggerito
video suggerito

Brescia, bimbo di un anno e mezzo muore in casa: indagati i genitori

Un bambino di un anno e mezzo è morto in casa, a Brescia, in circostanze ancora da chiarire. I suoi genitori, una coppia di senegalesi, sono adesso indagati per omicidio colposo dalla procura bresciana. Il piccolo sarebbe morto a causa di problemi respiratori: si attende l’esito dell’autopsia.
A cura di F.L.
738 CONDIVISIONI
Immagine

Una tragedia oppure una grave mancanza da parte dei genitori. Queste le due possibili cause della morte di un bambino di un anno e mezzo, avvenuta negli scorsi giorni in un'abitazione di Brescia. Il piccolo stava dormendo con il padre quando avrebbe perso conoscenza. Ad accorgersene è stata però la madre, una volta rientrata dal lavoro. I genitori, entrambi di origini senegalesi, sono subito corsi col loro figlio agli Spedali Civili, dove i medici hanno provato di tutto per cercare di rianimare il loro bambino. Il piccolo è però purtroppo deceduto a causa di gravi problemi respiratori.

Sotto sequestro l'abitazione dove è avvenuta la tragedia

Adesso sull'episodio indaga la magistratura. Il pubblico ministero bresciano Katy Bressanelli ha iscritto nel registro degli indagati con l'accusa di omicidio colposo i due genitori. Probabilmente si tratta di un atto dovuto per permettere il prosieguo delle indagini. Per il momento gli inquirenti hanno proceduto a una perquisizione della casa dove è avvenuta la tragedia, che è stata posta sotto sequestro. Sembra però che non sia stato trovato nulla che possa lasciare supporre una dinamica diversa da quella di una morte naturale dovuta a un malessere del bimbo. Per aiutare a far luce sull'episodio si attende comunque l'esito dell'autopsia, che dovrebbe arrivare a breve.

738 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views