video suggerito
video suggerito

Brescia, bambino di 11 anni investito da un’auto mentre è in bici: è grave

Un bambino di 11 anni è stato investito da un’auto mentre era in sella alla sua bici. L’incidente è avvenuto ieri mattina in via Boifava, a Brescia. Il conducente della vettura ha raccontato di essersi trovato improvvisamente davanti il bimbo e di non essere riuscito a frenare in tempo: lui stesso ha poi chiamato i soccorsi. Il bambino è ricoverato all’ospedale Civile in gravi condizioni.
A cura di Redazione Milano
336 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

Stava percorrendo via Boifava, a Brescia, in sella alla sua bicicletta quando è stato travolto da un'auto. Adesso un bambino di 11 anni è ricoverato in gravi condizioni all'ospedale pediatrico Civile di Brescia. L'incidente stradale è avvenuto nella mattinata di ieri, domenica 29 settembre. Attorno alle 11.30, secondo quanto riporta l'Azienda regionale emergenza urgenza, il bimbo che proveniva in bici da via Oriani si è immesso in via Boifava senza, a quanto pare, prestare attenzione all'eventuale passaggio di un'auto. Purtroppo per l'11enne proprio in quel momento stava passando una vettura guidata da un uomo di 37 anni. L'automobilista, stando a quanto dichiarato alla polizia locale di Brescia, si sarebbe trovato davanti all'improvviso il bimbo e non avrebbe fatto in tempo a frenare, colpendolo in pieno.

L'impatto è stato molto violento: il ragazzino è stato sbalzato sul cofano dell'auto ed è poi finito sull'asfalto. Nonostante la gravità dell'urto l'11enne non avrebbe comunque mai perso conoscenza: è stato soccorso dall'equipaggio di un'ambulanza, intervenuto in codice rosso, e trasportato d'urgenza all'Ospedale dei bambini di Brescia dove è ricoverato in gravi condizioni. Gli agenti della locale bresciana hanno ascoltato il conducente dell'auto, che si è subito fermato ed è stato il primo a chiamare i soccorsi, per individuare eventuali sue responsabilità nell'incidente. Nella stessa giornata di ieri si è consumata un'altra tragedia, dovuta sempre a un incidente stradale: è infatti deceduto, dopo due giorni di agonia, il ragazzino di 12 anni di Alfianello (nel Bresciano) che era stato investito da un furgone Anche lui, come il suo quasi coetaneo bresciano, era in sella alla propria bici al momento dell'incidente.

336 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views