Brescia, automobilista investe ciclista di 15 anni e scappa: il video diventa virale
Il video di un automobilista che urta un ciclista di 15 anni dandosi poi alla fuga, è diventato virale su Facebook in poche ore. Il filmato, postato dalla pagina della Polisportiva Albano Ciclismo, ha ricevuto centinaia di commenti e di condivisioni. L'incidente è avvenuto in provincia di Brescia.
"Il ragazzo in bici ha 15 anni e non si è fatto nulla, solo qualche sbucciatura e un grande spavento. Ma abbiamo deciso di pubblicare sul profilo Facebook della squadra il video girato da un accompagnatore che pedalava dietro di lui per denunciare l'omissione di soccorso dell'automobilista", spiega Pasquale Brioni, presidente dell'associazione sportiva dilettantistica di Albano Sant'Alessandro di Bergamo .
"Abbiamo chiesto agli utenti dei social di aiutarci a rintracciare chi era alla guida, ma l'obiettivo principale non è quello. – ha proseguito – Vogliamo richiamare l'attenzione sul comportamento di chi si rende conto di aver provocato la caduta di una persona e non ritiene nemmeno opportuno fermarsi un istante per accertarsi che stia bene".