video suggerito
video suggerito

Brescia, falso allarme bomba al tribunale: palazzo di giustizia riaperto dopo due ore

Il palazzo di giustizia di Brescia è stato evacuato questa mattina dopo una telefonata anonima che annunciava la presenza di un ordigno. Dopo due ore il tribunale è stato riaperto al pubblico: si è trattato di un falso allarme.
A cura di F.L.
2 CONDIVISIONI
Immagine

"C'è una bomba, esploderà alle dieci". Questo il contenuto di una telefonata anonima arrivata questa mattina al centralino della corte d'Appello di Brescia. L'allarme bomba è stato preso sul serio dalle forze dell'ordine: il palazzo di giustizia – un nuovo complesso che si trova in via Gambara e comprende il tribunale ordinario, la procura della Repubblica, la Corte d'Appello, la procura generale e il tribunale di sorveglianza – è stato fatto evacuare intorno alle dieci per consentire lo svolgimento delle verifiche del caso.

Era un falso allarme

Dopo circa due ore l'allarme bomba si è rivelato falso. Gli artificieri, intervenuti sul posto, non hanno infatti trovato nessun ordigno o pacco sospetto e il palazzo di giustizia è stato riaperto al pubblico intorno a mezzogiorno, consentendo la ripresa della normale attività. Adesso si cerca di capire chi abbia fatto la telefonata anonima: a chiamare è stato un uomo, che se dovesse essere individuato rischierebbe un'accusa per procurato allarme.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views