Brescia, 26enne si sente male al party di Forza Italia: è clinicamente morta
Update: Roberta Orizio, la 26enne bresciana che sabato notte si è sentita male mentre si trovava in una discoteca a Desenzano del Garda, è clinicamente morta. Lunedì mattina la ragazza è stata sottoposta a un encefalogramma nel reparto Rianimazione degli Ospedali Civili di Brescia, e non è stato riscontrato alcun segno di attività cerebrale. Adesso la famiglia della ragazza deciderà se autorizzare il prelievo dei suoi organi. A uccidere la giovane militante locale di Forza Italia sarebbe stato un attacco di asma. Su Facebook in tanti stanno esprimendo il proprio cordoglio e l'incredulità per una morte tanto tragica quanto assurda.
Stava partecipando al party organizzato dal partito del quale era simpatizzante, Forza Italia, quando ha avvertito un malore e si è accasciata a terra. Sfortunata protagonista dell'episodio, avvenuto nella notte tra sabato e domenica, una ragazza di 26 anni. La giovane si trovava nella discoteca Art club disco di Desenzano del Garda, in provincia di Brescia, insieme ad altri simpatizzanti del partito. Poco lontano, infatti, a Calvagese, si svolgeva la convention "FareFuturo" alla quale ha partecipato anche il leader azzurro Silvio Berlusconi.
Brescia, 26enne si sente male al party in discoteca di Forza Italia
Improvvisamente la ragazza è caduta per terra. Subito soccorsa dal personale del 118, è stata prima intubata sul posto e poi trasportata in ospedale. Non si sa ancora con certezza cosa sia successo alla 26enne: l'ipotesi è che si tratti di un malore e che la giovane sia stata colpita da un aneurisma o dagli effetti di una grave crisi d'asma, disturbo del quale la ragazza soffre da tempo. Di certo c'è che la ragazza non aveva bevuto alcolici né assunto droghe: i medici hanno infatti riferito ai carabinieri, arrivati sul posto per indagare sull'episodio, di non aver trovato tracce di sostanze di questo tipo nel sangue della 26enne.