video suggerito
video suggerito

Brera, degustazioni gratuite di vini italiani e finger food del Perù: ecco quando

Nuovo appuntamento col “Brera Expo wine tour”, un percorso enogastronomico alla scoperta dei sapori dei migliori vini italiani e delle pietanze tipiche peruviane. Il quartiere degli artisti di Milano offre a milanesi e turisti una serata di degustazioni gratuite, accompagnate dalla musica.
A cura di F.L.
67 CONDIVISIONI
Immagine

Nuovo appuntamento per il "Brera Expo wine tour", che trasforma il quartiere degli artisti di Milano in un percorso con degustazioni gratuite e musica. Giovedì 25 giugno, a partire dalle 18, alcuni negozi del quartiere permetteranno ai visitatori di conoscere alcuni dei migliori vini italiani, accompagnati da alcune pietanze tipiche del Perù. L'iniziativa, che rientra nel calendario di Expoincittà, è organizzata dall'Associazione Commercianti di Brera, insieme all’Ufficio commerciale del Perù in Italia, alla cantina "Ca'Tullio" di Calligaris e a due scuole di musica e di dj, che si occuperanno dell'intrattenimento dei visitatori.

In alcuni negozi di via Ponte Vetero, via Tivoli, via Formentini e via San Marco i musicisti della "Scuola di Musica Città di Novate" si alterneranno a esibizioni dei dj della "Re.Creative 12.0 – DJ School”. Contemporaneamente in via Verdi alcuni solisti del "Coro Fondazione Milano per la Scala" eseguiranno celebri arie di musica lirica, per evidenziare la vicinanza di AssoBrera con il Teatro alla Scala. L’accoglienza ai punti di degustazione sarà invece curata dai ragazzi della comunità "Kayròs" di Don Claudio Burgio.

Brera, degustazioni gratuite di vini e finger food del Perù

Grande protagonista della giornata sarà il vino, che sarà servito in un insolito abbinamento con finger food peruviano, tutto da provare, e accompagnato dalla musica. L'iniziativa si svolgerà nei seguenti negozi:

  • "Calligaris" di via Tivoli, angolo Foro Bonaparte 24
  • "Emporio Fratelli Carli" di via Ponte Vetero 13
  • "Alfredo Pria" di via Ponte Vetero 22
  • Perù – Cebiche & pisco – Bar presso ristorante “Timè” di via San Marco 5
  • Bar "Le Spighe alla Scala" di via Verdi 2
  • "Joost Store" di via Verdi 2
  • "Robertaebasta" di via Formentini 4/6
  • "Atelier Gianni Accardi" di via Verdi 2

La presidente dell’Associazione commercianti Brera, Eleonora Scaramucci, ha commentato sul blog della manifestazione: "Con questa edizione, che vede i cantanti lirici del ‘Coro Fondazione Milano per la Scala', vogliamo sottolineare che il quartiere di Brera comincia da via Verdi che dà sulla piazza del teatro. Siamo lieti – ha detto inoltre Scaramucci – di poter ospitare ancora una volta i sapori gastronomici del Perù, grazie alla consolidata collaborazione con l’Ufficio commerciale del Perù, che ben si sposano con il gusto dei vini italiani".

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views