video suggerito
video suggerito

Bovisio Masciago, cervo in fuga si scontra con uno scooter e muore: due persone ferite

Un cervo si è scontrato con uno scooter a Bovisio Masciago, in provincia di Monza e Brianza. L’incidente è avvenuto nella tarda mattinata di martedì 24 settembre all’altezza di Sant’Aquilino. La coppia in sella alla moto è stata sbalzata dal veicolo a causa dell’impatto con l’animale, che è deceduto poco dopo l’intervento dell’Azienda regionale emergenza urgenza.
A cura di Luca Giovannoni
37 CONDIVISIONI
(immagine di repertorio)
(immagine di repertorio)

Un incidente piuttosto insolito sulle strade di Bovisio Masciago, in provincia di Monza e Brianza. Questa mattina, martedì 24 settembre, un cervo in fuga da qualche area boschiva della zona si è scontrato con uno scooter su cui viaggiavano un uomo di 70 anni e una donna di 66 anni. L'impatto, avvenuto sulla Monza-Saronno al confine con Varedo, ha causato la caduta dei due motociclisti, che sono stati sbalzati dal veicolo dopo uno scontro con un'auto in arrivo da Limbiate. L'automobilista ne è uscito illeso, a differenza delle altre due persone coinvolte. L'incidente, avvenuto lungo via Sant'Aquilino, ha provocato ferite di varia entità alla coppia in sella alla moto, mentre il cervo è deceduto poco dopo l'intervento dei soccorsi.

I due feriti trasportati in ospedale

I due motociclisti sono stati soccorsi dall'Azienda regionale emergenza urgenza, che è intervenuta sul posto con due ambulanze e un elisoccorso. Entrambi sono stati portati in ospedale. L'uomo, che ha riportato un trauma cranico e al torace, ha raggiunto in elicottero il San Gerardo di Monza, mentre la donna è stata trasportata in codice giallo al Niguarda di Milano con una frattura al femore. Sul posto oltre ai soccorritori si sono presentati anche gli agenti della polizia locale di Bovisio Masciago e quelli della polizia provinciale, che hanno provveduto al recupero del cadavere del cervo.

Come mai il cervo si trovava in strada?

Per ricostruire quanto accaduto a Bovisio Masciago bisogna risalire alle prime ore di martedì 24 settembre: secondo quanto riportato dal Cittadino di Monza e Brianza, una donna ha trovato due cervi nei box di un'abitazione in centro a Cesano Maderno. Dopo averne segnalato la presenza, si sono presentati sul posto gli agenti della polizia locale, della polizia provinciale e infine i carabinieri. L'intervento delle forze dell'ordine non ha evitato la fuga di uno dei due animali, quello che poi è deceduto scontrandosi accidentalmente contro lo scooter. L'altro cervo è stato più fortunato, dopo averlo sedato, è scattato il  trasferimento al Wwf di Vanzago.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views