Botte e insulti ai malati psichiatrici in una clinica: le immagini choccanti (Video)
Botte ai malati psichiatrici in una clinica convenzionata con la Asl a Milano. A finire nei guai un infermiere , che è stato arrestato, e altre tre persone denunciate. L'accusa è quella di aver picchiato a calci, pugni e schiaffi, e di aver umiliato con insulti di ogni genere, le persone di cui invece si sarebbero dovuti prendere cura. L'inchiesta è iniziata nel 2014, dopo che un esposto presentato dagli stessi responsabili della struttura, nei confronti degli operatori sociosanitari.
Uno degli infermieri sospettati delle violenze è stato poi arrestato in flagranza di reato, grazie alle immagini catturate da una telecamere nascosta. Alcune segnalazioni degli abusi erano arrivate anche da alcuni parenti dei pazienti, spesso contenuti a letto e quindi impossibilitati a scappare alle violenza, che avevano notato i segni delle percosse, lividi che non potevano certo essere gesti di autolesionismo o casuali.
Terribile il video che ha portato all'arresto dell'infermiere di origini peruviane: prima l'uomo colpisce il paziente a schiaffi, poi sul viso gli sbatte la padella dei bisogni, rovesciandogli successivamente in faccia il contenitore dell'urina.