video suggerito
video suggerito

Bormio, incidente mortale sulla neve: va fuori pista e si schianta contro le rocce

Incidente mortale a Bormio (Valtellina), dove un turista di 44 anni è deceduto finendo fuori pista ad alta velocità sugli sci, e finendo per schiantarsi contro un gruppo di rocce. Inutili i soccorsi e il trasporto in eliambulanza all’ospedale di Sondrio: l’uomo è deceduto nel tragitto.
A cura di Valerio Renzi
1 CONDIVISIONI
Immagine

Incidente mortale nel pomeriggio di ieri, mercoledì 15 febbraio, sulle piste di sci del comprensorio di Bormio 3000, nell'alta Valtellina, in provincia di Sondrio. A perdere la vita Yiri Altman, 44enne proveniente dalla Repubblica Ceca, da alcuni giorni in vacanza nella nota località sciistica lombarda in compagnia di alcuni connazionali.

Da quanto si apprende l'uomo durane una discesa avrebbe perso il controllo, per cause da chiarire, finendo per schiantarsi a grande velocità fuori pista contro delle rocce. Sul posto sono intervenuti immediatamente gli agenti di polizia di stanza negli impianti, allertanto i soccorsi sanitari del 118.

Nonostante indossasse il casco protettivo l'uomo ha riportato gravi lesioni al capo. Inutili purtroppo i soccorsi: il 44enne è  morto durante il trasporto all'ospedale Morelli di Sondrio in elimabulanza. Sul caso è stato aperto un fascicolo per appurare eventuali responsabilità nel decesso.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views