3.428 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bookcity Milano 2015: fino a domenica 25 ottobre oltre 800 eventi dedicati ai libri

Da giovedì 22 fino a domenica 25 ottobre Milano diventa la capitale dei libri. Grazie a Bookcity Milano 2015 saranno oltre 800 gli eventi dedicati alla lettura, tra incontri con premi Nobel e scrittori di best-seller, letture ad alta voce, mostre e spettacoli.
A cura di F.L.
3.428 CONDIVISIONI
Immagine

Premi Nobel, autori di best-seller, giornalisti e tanti appassionati. Tutti con un amore in comune: i libri. Da giovedì 22 ottobre fino a domenica 25 ottobre si svolge a Milano la quarta edizione di Bookcity, manifestazione dedicata al libro e alla lettura. Oltre 800 gli eventi che saranno organizzati in diversi luoghi della città, tra incontri, dialoghi, letture ad alta voce, mostre, spettacoli e seminari sulle nuove pratiche di lettura.

Bookcity Milano 2015 sarà inaugurata alle ore 20.30 di giovedì 22 ottobre da dalla scrittrice Isabel Allende, che allo spazio ex Ansaldo dialogherà con il vicedirettore del Corriere della sera Barbara Stefanelli e riceverà il Sigillo della Città dalle mani del sindaco di Milano Giuliano Pisapia. Il programma delle altre giornate è sterminato e impossibile da riassumere (lo trovate sul sito della manifestazione): da segnalare gli incontri con il premio Nobel Herta Muller e con gli scrittori Jeffery Deaver, Björn Larsson, Luis Sepúlveda e Abraham Yehoshua. Ma sono tanti altri gli ospiti attesi: ognuno potrà trovare uno o più dei suoi autori preferiti e partecipare all'evento che ne prevede la presenza.

Bookcity Milano 2015, da giovedì 22 a domenica 25 ottobre la città è invasa dai libri

Anche quest’anno cuore pulsante di Bookcity sarà il Castello Sforzesco, affiancato da altri luoghi della città metropolitana come biblioteche, librerie, spazi dedicati alla lettura e al libro, prestigiose sedi storiche. Il Cortile delle Armi del Castello Sforzesco ospiterà la Libreria in cui saranno in vendita oltre 900 volumi presentati a Bookcity. La manifestazione si articolerà in diversi poli tematici, utili anche per orientare i partecipanti all'interno di un'offerta sconfinata: arte, bambini, cinema, cultiure, digitale, esposizioni universali (legato all'Expo di Milano, Bookcity rientra nelle iniziative di ExpoinCittà), fotografia, imprenditoria e lavoro, Italia, Mafie, medicina e salute, mestieri del libro, Milano, musica, pensiero e innovazione, poesia, scienza, sostenibilità, spettacolo, sport, storia e viaggio. Ciascun polo si articola intorno a una sede precisa e raggruppa diversi eventi, tra i quali gli appassionati potranno scegliere quale seguire.

Tutti gli eventi di Bookcity, tranne dove diversamente indicato, sono a ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. La manifestazione è promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune di Milano e dal Comitato promotore Bookcity, del quale fanno parte la Fondazione Corriere della Sera, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori e Fondazione Umberto e Elisabetta Mauri.

3.428 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views