video suggerito
video suggerito

Bomba carta devasta il The Bridge Cafè in via Gola. Pisapia: “Gesto inaccettabile”

La delfagrazione questa mattina all’alba. Un bomba carta ha mandato in frantumi le vetrine di un bar in via Emilio Gola, quartiere Ticinese, non provocando fortunatamente dannia a persone. Il proprietario del locale ha dichiarato di non aver mai subito minacce.
A cura di Valerio Renzi
2 CONDIVISIONI
Immagine

La delfagrazione questa mattina all'alba. Un bomba carta ha mandato in frantumi le vetrine di un bar in via Emilio Gola, quartiere Ticinese. L'esplosione dell'ordigno artigianale ha tirato giù dal letto molti abitanti della via, procurando fortunatamente solo danni materiali all'ingresso del locale, il ‘The Bridge Cafè'. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato, ai quali il proprietario dell'esercizio commerciale ha dichiarato di non aver mai ricevuto minacce. Per ora gli inquirenti non escludono nessuna pista: dall'intimidazione alla vendetta, fino alla semplice bravata. Più che di un petardo quello esploso in via Gola era un vero e proprio ordigno, in grado di provocare danni gravi non solo alle cose ma anche eventuali passanti.

Sulla vicenda è intervenuto anche il primo cittadino Giuliano Pisapia che ha dichiarato la propria "solidarietà e vicinanza" al titolare del bar, per poi sottolineare come "Milano rifiuta con forza la violenza in ogni sua forma. Questi atti vandalici e violenti, sono intollerabili e mai giustificabili. Mi auguro che il lavoro degli inquirenti porti a scoprire presto l'autore o gli autori del gesto".

Confcommercio: "Segnale da non sottovalutare"

"Preoccupazione per l'atto intimidatorio che ha coinvolto un pubblico esercizio di un nostro associato – al quale esprimiamo la nostra solidarietà assicurando la necessaria assistenza – e che ha provocato danni materiali, ma per fortuna senza conseguenze per le persone". Così in una nota Mario Peserico, vicepresidente di Confcommercio Milano con competenza sulla sicurezza. "Siamo in contatto con le Forze dell'Ordine e con l'Amministrazione Comunale, ed abbiamo assicurato la nostra completa collaborazione perché si faccia piena luce su un episodio dai contorni non ancora definiti, ma che certamente costituisce un segnale da non sottovalutare", prosegue poi Persico che sottolinea come "di recente abbiamo avuto modo di illustrare alle competenti Commissioni comunali i risultati della nostra recente indagine su Milano area metropolitana promossa con la collaborazione e il supporto dell'Università Bicocca: un ritorno di oltre 4mila questionari, con la garanzia dell'anonimato, per capire qual è lo stato della sicurezza per le imprese del terziario. Indagine i cui risultati abbiamo messo a disposizione dell'autorità".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views