video suggerito
video suggerito

Bocelli e altre star in concerto all’Expo: il 25 maggio la “Bocelli and Zanetti night”

Il 25 maggio all’Opera air theatre dell’Expo si terrà la serata benefica “Bocelli and Zanetti night”: sul palco grandi star del mondo della musica, come Skin, Gianna Nannini e Francesco Renga, e sportivi del calibro di Mourinho, Maldini, Seedorf e tanti altri. Obiettivo della serata raccogliere fondi per un progetto educativo destinato ai bambini del Sud America. Il 26 maggio la serata sarà trasmessa su Canale 5.
A cura di F.L.
175 CONDIVISIONI
Immagine

Il tenore Andrea Bocelli e l'ex capitano dell'Inter Javier Zanetti saranno le star principali di una grande serata benefica di sport e musica che si terrà mercoledì 25 maggio alle 20 all'Open air theatre di Expo. Si chiama "Bocelli and Zanetti night" l'evento promosso dalle onlus Fondazione Andrea Bocelli" e "P.U.P.I.", realizzato in collaborazione con la Regione Lombardia. Un grande concerto benefico che vedrà alternarsi sul palco grandi star della musica come Gianna Nannini, Francesco Renga, Alessandra AmorosoLorenzo Fragola, Skin, ai quali si aggiungerà la partecipazione in video di Laura Pausini.

Sul palco si esibiranno cantanti e sportivi

Ma l'offerta musicale non finisce qui: sul palco dell'Open air theatre di Expo salirà anche il maestro Zubin Mehta, uno dei più grandi direttori d'orchestra contemporanei, e il soprano russo Aida Garifullina. Le performance musicali saranno interrotte dalle incursioni di personaggi del mondo dello sport, invitati da Zanetti. Tra loro Marcello Lippi, Josè Mourinho, Arrigo Sacchi, Clarence Seedorf, Leonardo, Esteban Cambiasso, Paolo Maldini, Samuel Eto’o e altri ancora.

Già esauriti i tremila ticket gratuiti disponibili

L'intento della serata è benefico: le due fondazioni intendono infatti avviare una raccolta fondi per sostenere un progetto comune “Educare per un mondo migliore”. L'iniziativa, basata sul concetto di utilizzare l’istruzione come leva per l’autoaffermazione dei bambini e delle loro famiglie di appartenenza in aree disagiate, aiuterà concretamente a garantire l’accesso all’educazione a oltre 500 bambini a Buenos Aires e 1.750 studenti in Haiti.

I biglietti gratuiti a disposizione del pubblico per la serata (erano tremila ticket), sono andati esauriti in poche ore: era necessaria la prenotazione nominale sul sito della manifestazione. Per chi non dovesse esserci, il concerto, condotto da Michelle Hunziker, sarà comunque trasmesso in differita su Canale 5 giovedì 26 maggio.

175 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views