144 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Black Friday Milano 2016: il 25 novembre sconti fino al 70 per cento in molti negozi

Anche a Milano si celebrerà il “Black friday”, giornata in cui negozi online e non solo offrono sconti fino al 70 per cento sui propri prodotti. Il giorno da segnare in calendario per tutti gli amanti dello shopping è venerdì 25 novembre 2016.
A cura di F.L.
144 CONDIVISIONI
Immagine

Una tradizione statunitense, vera e propria festa pagana dello shopping, è ormai stata importata anche in Italia. Si tratta del "Black friday", giornata di sconti folli in molte catene e negozi che ogni anno regala scene di delirio, con interminabili file di persone davanti agli store e spesso vere e proprie risse. Negli Usa il Black Friday è il venerdì successivo al giorno del Ringraziamento (che cade il quarto giovedì di novembre). Quest'anno sarà dunque il 25 novembre. Stesso giorno in cui si celebrerà anche a Milano, con diversi negozi che hanno già aderito all'iniziativa.

Saranno soprattutto i grandi colossi online, come Amazon e Zalando, a offrire ai propri clienti sconti fino al 70 per cento e promozioni mai viste nel resto dell'anno: ma al Black friday italiano hanno già aderito anche marchi come Nike, Diadora, Sephora, Microsoft, Apple e catene come Unieuro. Al Black friday dovrebbero aderire anche catene di abbigliamento come H&M, Zara e altri negozi di abbigliamento ed elettronica. Gli sconti folli proseguiranno anche il lunedì successivo al Black friday, conosciuto come Cyber Monday perché è soprattutto online che vengono proposte offerte speciali.

Nato negli anni Sessanta per volontà di alcuni commercianti che volevano incrementare i propri ricavi, il Black friday per effetto della globalizzazione si è diffuso un po' in tutto il mondo. L'opportunità di poter fare buoni affari poco prima di Natale è d'altronde molto ghiotta: e soprattutto in tempi di crisi uno sconto non si rifiuta mai.

144 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views