Bimbo di otto anni cade nel Naviglio Grande di Turbigo e muore
Un bambino di otto anni è caduto nel Naviglio Grande di Turbigo, Milano. E' stato ricoverato in condizioni gravissime all'ospedale di Bergamo, dove poi ha perso la vita. E' successo nel pomeriggio di oggi e stando a quanto si apprende era in sella alla sua bicicletta. Il tratto di strada dov'è caduto era privo di guard rail. Secondo Milano Today il bambino, di origini pakistane, stava pedalando insieme alla mamma lungo la pista ciclabile che costeggia il canale in via Alzaia Naviglio Grande all’angolo con via Volta.
Il bimbo è morto nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale di Bergamo
Sarebbe rimasto incastrato sott'acqua per diversi minuti, impigliato in qualche oggetto sommerso. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Legnano e i sommozzatori dei vigili del fuoco, che lo hanno tirato fuori dall'acqua. Il recupero del bimbo sarebbe avvenuto intorno alle 18 e 40 di questa sera. Ormai in arresto cardiocircolatorio è stato accompagnato con l'eliambulanza all'ospedale Papa Giovanni XIII di Bergamo, dov'è arrivato in condizioni gravissime ed è stato ricoverato al reparto di Terapia intensiva. Il bimbo è poi deceduto.
Il precedente: mamma e figlia cadute dalla bicicletta un anno fa
Nell'agosto di un anno fa una mamma e sua figlia di un anno sono cadute nel Naviglio Grande a Bernate Ticino, Milano. A salvarle fu un medico. Un anno prima un uomo cadde nel Naviglio all'altezza di Robecco sul Naviglio (Milano) nel tratto della pista ciclabile.