Bimbo di 3 anni investito sulle strisce a Corvetto: l’autista rischia il linciaggio
Investimento con annesso tentativo di linciaggio questa mattina a Milano, nel quartiere Corvetto. Un bambino di 3 anni è rimasto ferito gravemente da un'auto, che lo ha travolto mentre attraversava sulle strisce pedonali assieme al padre in piazzale Gabriele Rosa. Il bambino – come riporta il sito Milanotoday – è stato soccorso dal personale del 118 e trasportato in codice giallo all'ospedale Niguarda. Nell'impatto ha riportato una ferita al volto, diverse escoriazioni e un ematoma alla testa, ma per fortuna non è in pericolo di vita.
L'autista picchiato al volto da un passante
Alla guida dell'auto che ha investito il bambino c'era un uomo di 58 anni di nazionalità egiziana. L'uomo, sebbene si sia fermato subito dopo l'investimento, è stato affrontato in maniera minacciosa da alcune persone residenti nel quartiere. Uno di questi lo ha aggredito picchiandolo con un violento colpo al volto che gli ha fatto perdere alcuni denti. L'aggressore non è stato individuato, mentre il 58enne è stato medicato sul posto dai soccorritori già presenti per il bambino, rifiutando poi il ricovero in ospedale.
Sul luogo dell'incidente sono arrivati gli agenti della polizia locale di Milano: oltre a effettuare i rilievi di rito per stabilire la dinamica del sinistro, sono stati impegnati a calmare gli animi delle persone intervenute contro l'investitore.