Bimbo di 10 anni scompare nel Po dopo un tuffo: gli amici spaventati avvisano dopo ore
Un bambino di dieci anni risulta disperso a Lido di Borgoforte, in provincia di Mantova, dal pomeriggio di ieri. Il bimbo, lfred Konadu, di origine ghanese, si era recato sulle sponde del fiume Po per un tuffo assieme a due amici, per cercare si sfuggire alla calura di uno dei mesi di settembre più caldi della storia in Lombardia. Dopo essersi tuffato intorno alle 4, però, il ragazzino non è più riemerso. Non si sa perché gli amici che erano con lui non hanno allertato subito i soccorsi: i due, forse sotto choc, secondo quanti riporta la "Gazzetta di Mantova" hanno preferito non dire niente.
Sono stati i genitori di Ifred, che vivono a Romanore, a chiamare i soccorsi nella serata di ieri, preoccupati perché non vedevano più tornare loro figlio a casa. Subito sono partite le ricerche del bimbo da parte dei vigili del fuoco, concentrate nel tratto di fiume a valle del ponte ferroviario. Ieri notte le operazioni di recupero non hanno dato alcun esito e sono riprese stamattina, con l'aiuto anche degli operatori del Tas 2, dei sommozzattori del nucleo di Milano e di apparecchiature con sistema di localizzazione Gps e cartografia.
Purtroppo più passano le ore e più diminuiscono le speranze da parte di genitori e soccorritori di ritrovare il bambino sano e salvo, anche se rimane naturalmente una flebile possibilità.