Bimba tedesca si smarrisce nella Galleria Vittoria, i vigili la restituiscono alla madre
Ore di angoscia oggi pomeriggio intorno alle 15 nel centro cittadino dove, nella storica Galleria Vittoria, una bambina tedesca di cinque anni è stata trovata in lacrime da due turisti mediorientali, dopo essersi allontanata dalla madre. La piccola, è stata presa in consegna dagli uomini della polizia municipale del Comune di Milano, in servizio presso il vicino Palazzo Marino.
È cominciata così la ricerca della madre della bimba nelle zone circostanti a galleria. La piccola, intanto, è stata affidata ai custodi del palazzo comunale che sono intervenuti in supporto dei vigili tranquillizzando la bimba in attesa che gli agenti facessero le loro ricerche. Nel frattempo gli uomini della polizia municipale hanno passato al setaccio l'intera area tra la Galleria, Palazzo Marino e Piazza del Duomo. Poco più in la madre della bambina, angosciata per averla persa di vista, cercava disperatamente la figlioletta all'interno della Galleria.
Sono stati i vigili urbani, infine, a notare la turista tedesca che, smarrita, si guardava intorno in cerca della piccola, in braccio l'altro figlio. I vigili si sono avvicinati alla donna chiedendole se stesse cercando qualcuno. Sono bastati pochi minuti perché la piccola riabbracciasse sua madre ed il fratellino. Commossi, anche i vigili urbani ed i custodi di Palazzo Marino hanno partecipato all'abbraccio collettivo.