Besate, scompare di casa a Ferragosto: anziana trovata e salvata dopo due giorni nel bosco
Un'anziana di 76 anni, malata di Alzheimer, è stata ritrovato dopo due giorni passati nei boschi attorno a Cascina Caremma, nel Parco del Ticino in provincia di Milano. La donna si era allontanata nel primo pomeriggio del giorno di Ferragosto dalla sua casa di Besate, durante un breve momento di assenza del figlio, facendo perdere le proprie tracce. Immediatamente il figlio ha dato l'allarme informando le forze dell'ordine che hanno iniziato le ricerche ad ampia raggio. L'annuncio della scomparsa con una foto è stato pubblicato anche sul sito della nota trasmissione televisiva ‘Chi l'ha visto?'.
La donna di Besate era caduta in un dirupo
Angela Pernice, questo il nome della donna dispersa da quasi 48 ore, è stata trovata questa mattina da una squadra di volontari della Protezione Civile che incessantemente, assieme alle forze dell'ordine, hanno battuto la zona. L'anziana è stata rinvenuta in un dirupo dove era caduta dopo aver smarrito la strada di casa, e da dove non riusciva a risalire. La donna, forse in un momento di stato confusionale, si è allontanata dal sentiero entrando nel fitto del bosco fino a precipitare.
Malata di Alzheimer è stata ricoverata per accertamenti
Soccorsa è stata trasportata all'ospedale di Vigevano dove è ricoverata per accertamenti, avendo trascorso tutto il tempo della sua assenza da casa senza mangiare e senza bere, dormendo all'addiaccio accanto al letto di un corso d'acqua. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera le sue condizioni non sarebbero gravi. Sollievo per i due figli e i familiari che hanno potuto riabbracciare la donna per la quale si era temuto il peggio.