video suggerito
video suggerito

Bergamo, scoperto imprenditore evasore: sequestrati 4 milioni di euro e 13 immobili

Dichiarava al fisco di essere nullatenente ma la Guardia di finanza di Treviglio, in provincia di Bergamo, ha scoperto che la realtà stava in un altro modo. Le fiamme gialle hanno così sequestrato ad un imprenditore, evasore fiscale incallito, beni per 4 milioni di euro e 13 immobili tra Italia e Francia.
A cura di Va.Re.
234 CONDIVISIONI
Immagine

Dichiarava al fisco di essere nullatenente ma la Guardia di finanza di Treviglio, in provincia di Bergamo, ha scoperto che la realtà stava in un altro modo. Le fiamme gialle hanno così sequestrato ad un imprenditore, evasore fiscale incallito, beni per 4 milioni di euro. Secondo gli investigatori l'uomo per abbattere il reddito dichiarato avrebbe utilizzato fatture false, 2 milioni all'anno per 7 anni, non versando così le imposte su redditi e Iva.

Non solo non pagava le imposte, ma l'uomo, visto lo scarsissimo reddito dichiarato, risultava addirittura in credito con il sistema fiscale. Con i soldi evasi l'uomo aveva accumulato un discreto capitale, detenuto in contante per poi farlo confluire sui conti bancari di diversi parenti, che usavano il denaro per acquistare beni immobili, in Italia e all'estero, e automobili. Oltre al denaro gli uomini della Guardia di Finanza hanno messo sotto sequestro anche 13 immobili, 4 auto e 10 conti correnti e i parenti dell'evasore denunciati per riciclaggio.

234 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views