3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bergamo, schianto tra uno scooter e un pullman: 70enne perde la gamba schiacciata dal bus

Un uomo di 70 anni è rimasto coinvolto in un drammatico incidente avvenuto questo pomeriggio a Bergamo: in sella al suo scooter è rimasto schiacciato da un pullman. Trasportato in ospedale al Papa Giovanni XXIII l’uomo avrebbe subito l’amputazione della gamba. Sulla dinamica dell’incidente indagano le forze dell’ordine.
A cura di Chiara Ammendola
3 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

È ricoverato in gravi condizioni l'uomo di 70 anni rimasto coinvolto in un incidente questo pomeriggio a Bergamo: in sella al suo scooter è finito contro un pullman rimanendo schiacciato dal mezzo. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 che hanno prestato le prime cure allo scooterista prima di trasportarlo nel vicino ospedale Papa Giovanni XXIII. L'allarme è scattato intorno alle 15.30 quando è stato richiesto l'intervento del personale medico in via Tiraboschi, strada del centro città a causa di un incidente: sul luogo sono giunte immediatamente due ambulanze e un'auto medica.

Due le persone ferite, una donna di 60 anni e un uomo di 70, a riportare le ferite più gravi quest'ultimo la cui gamba è rimasta schiacciata sotto le ruote di un pullman. L'uomo è stato immediatamente trasportato in nosocomio in codice rosso: le sue condizioni sarebbero piuttosto gravi, secondo le prime informazioni sembra che avrebbe perso la gambe. Mentre la moglie è stata trasportata in codice verde al Papa Giovanni XXIII

Sul posto sono intervenute anche le forze dell'ordine per i rilievi dei caso: la zona è stata chiusa al traffico per permettere le operazioni di soccorso e la rimozione dei mezzi coinvolti. Secondo una prima ricostruzione sembra che l'uomo stesse viaggiando con la moglie in sella al proprio scooter quando ha tentato il sorpasso di un furgone. Avrebbe così urtato il furgone finendo per scivolare e schiantarsi contro un pullman in arrivo dalla corsia opposta: nell’impatto il 70enne è rimasto con la gamba schiacciata sotto il bus.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views