40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bergamo, rapinano l’ufficio postale con un coltello: banditi in fuga, un elicottero per cercarli

Intorno all ore nove di oggi, martedì primo ottobre, due malviventi hanno rapinato gli uffici postali di Gorlago, in provincia di Bergamo. Uno dei due si è introdotto nei locali delle poste, mentre l’altro faceva il palo appena fuori dalla porta. Si sono portati via un bottino di circa duemila euro in contanti, per poi scappare a bordo di una Lancia Ypsilon bianca in direzione Trescore Balneario, circa 15 chilometri a est di Bergamo. Per cercarli i carabinieri stanno impiegando anche un elicottero.
A cura di Luca Giovannoni
40 CONDIVISIONI
(immagine di repertorio)
(immagine di repertorio)

Nella mattinata di martedì 1 ottobre, intorno alle ore nove, è andata in scena una rapina a Gorlago, in provincia di Bergamo, presso gli uffici postali di via Moroni. I due malviventi sono arrivati poco dopo l'orario d'apertura, armati con armi da taglio e a volto coperto. Uno dei due si è introdotto nei locali delle poste, mentre l'altro faceva il palo appena fuori dalla porta. All'interno degli uffici c'erano già i primi clienti, ma il rapinatore non si è fatto scrupoli: dopo aver minacciato gli impiegati di consegnargli il denaro dalla cassa il più in fretta possibile, si è portato via circa duemila euro in contanti scappando insieme al suo complice a bordo di una Lancia Ypsilon bianca. Fortunatamente tra i presenti che hanno assistito alla rapina nessuno è rimasto ferito, anche se comprensibilmente lo spavento è stato grande.

Ricerche in elicottero per ritrovare i malviventi

Dopo la rapina ai danni dell'ufficio postale di Gorlago i due rapinatori si sono dati alla fuga cercando di far perdere le proprie tracce procedendo in direzione Trescore Balneario, che si trova a circa 15 chilometri a est di Bergamo. Per cercarli è massimo il dispiegamento di forze da parte dei carabinieri di Trescore, che indagano sulla vicenda: è stato mobilitato infatti anche un elicottero che si è alzato in volo in modo da individuare più facilmente l'auto bianca dei due banditi. Le ricerche, che finora non hanno dato alcun esito, continuano senza sosta: a breve si spera in una svolta.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views