video suggerito
video suggerito

Bergamo, la letterina di Natale della bimba fa 400 km in volo attaccata al palloncino

Da Gandellino (Bgeramo) alla Toscana: la lettera della piccola Selene di 5 anni viaggia per quattrocento chilometri. E arriva nelle mani di un autista di scuolabus. Che esaudisce i suoi desideri.
A cura di Redazione Milano
324 CONDIVISIONI
lettera-natale-bergamo

Selene, 5 anni, aveva un sogno: affidare i suoi desideri di Natale ad una letterina e farla volare per farla arrivare a chi potesse esaudirli. Da Gandellino, Bergamo, la letterina ha fatto ben 400 chilometri e – come racconta Il Tirreno – è arrivata sulla strada comunale che collega Civitella Marittima a Casal di Pari, a Grosseto. A raccoglierla, un autista di scuolabus, Alessandro Marcucci. Ha letto, ha capito e ha deciso che doveva essere lui il Babbo Natale di Selene, anche se la lettera era destinata a Santa Lucia, poiché la bimba l'aveva scritta con l'ausilio delle maestre della scuola materna, nel giorno di Santa Lucia.

L'autista ha contattato il Comune di Gandellino che a sua volta ha trovato la bimba e ora i genitori e il destinatario involontario della missiva entreranno in contatto. Una cosa è certa: Selene ha visto realizzato un suo piccolo desiderio: avrà il regalino di Natale desiderato con una lettera affidata al cielo.

324 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views