video suggerito
video suggerito

Bergamo, incendio nel bosco della Valle Imagna: evacuato rifugio Resegone

Brucia il bosco di Brumano, in Valle Imagna, in provincia di Bergamo. Il fuoco ha bruciato diversi ettari di alberi e verde. I vigili del fuoco hanno evacuato un rifugio, paura tra gli ospiti ma nessun ferito. Nel Comasco fiamme in un agriturismo a Sorico, e in un bosco a Montemezzo, dove una persona è rimasta lievemente ustionata.
A cura di Alessia Rabbai
135 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Vasto incendio nel Bergamasco dove le fiamme hanno bruciato ettari di bosco a Brumano, in Valle Imagna. Paura per gli ospiti del rifugio Resegone, che è stato evacuato in via precauzionale. Gli uomini dei vigili del fuoco e della protezione civile sono intervenuti con quindici soccorritori e tre mezzi e hanno lavorato a lungo per domare le fiamme ed evitare che si propagassero, distruggendo altri alberi.  Le operazioni di spegnimento del rogo si sono protratte per molto tempo: dopo le prime tre ore i pompieri sono riusciti a contenere le fiamme ma non a spegnerle. Non è chiara l'origine dell'incendio, né cosa possa averlo provocato.

Le fiamme si sono diffuse grazie al forte vento che sta imperversando su tutta la Lombardia, rendendo più lungo e complicato l'intervento dei vigili del fuoco. Oggi pomeriggio due incendi sono divampati nel Comasco: uno a Sorico, dove le fiamme hanno bruciato un agriturismo e sono rimaste intossicate tre persone e un'altro a Montemezzo, dove una persona ha subito una lieve ustione nel tentativo di spegnere il rogo.

135 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views