video suggerito
video suggerito

Bergamo, finta mail a nome del sindaco Gori: “Scuole chiuse per neve”. Ma è una bufala

Giovedì pomeriggio una mail inviata da una presunta responsabile comunicazione del palazzo comunale ha avvertito gli studenti bergamaschi che le scuole sarebbero rimaste chiuse per la neve. Poche ore dopo, però, la smentita dell’ufficio comunicazione del Comune.
A cura di Federica Gullace
14 CONDIVISIONI
Immagine

"Scrivo a nome del sindaco Giorgio Gori, le scuole domani rimarranno chiuse. Nelle prossime ore ci sarà l’aggiornamento della pagina web del sito, ma la decisione è definitiva". È questo il testo della mail che gli studenti e le famiglie bergamasche si sono visti pervenire nella giornata di giovedì pomeriggio. Mittente, una certa Giorgia Fuselli, responsabile comunicazione del palazzo comunale Frizzoni. Una notizia che in poche ore ha fatto il giro della città, accrescendo le speranze degli alunni che già gioivano sapendo di poter saltare la scuola e rimanere a letto. Nulla, d'altronde, poteva far dubitare del contrario, dato il forte maltempo e i diversi centimetri di neve caduti al suolo in città.

Se non fosse però che, quando la nevicata è terminata, ma soprattutto ci si è resi conto dell’ambigua modalità di comunicazione attuata, l’Ufficio comunicazione del Comune di Bergamo, alle prese con il piano neve e lo spargimento del sale per evitare il ghiaccio sulle strada, ha provveduto a smentire la notizia. Una bufala dunque, del quale il Comune non c'entrava nulla. E che, di sicuro, non avrà fatto ridere tutti gli studenti bergamaschi che, venerdì mattina, si sono dovuti alzare per andare a scuola.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views