video suggerito
video suggerito

Bergamo, escursionista precipita per venti metri da una parete di roccia ad Aviatico: è grave

Mistero sull’incidente capitato a un escursionista di 60 anni, precipitato da una parete rocciosa in Val Seriana, in provincia di Bergamo. L’uomo è stato soccorso in gravi condizioni, con diversi traumi e ferite, ma cosciente. Non è ancora chiara la dinamica dell’accaduto, anche perché non ci sono testimoni oculari. Secondo quanto riferito dall’Azienda regionale di emergenza urgenza della Lombardia, è possibile che si tratti di un atto volontario di autolesionismo.
A cura di Simone Gorla
12 CONDIVISIONI
Immagine

Un escursionista di 60 anni è precipitato da una parete rocciosa sul monte Poieto ad Aviatico, in Val Seriana, provincia di Bergamo. L'uomo è stato soccorso in gravi condizioni, con diversi traumi e numerose ferite, ma cosciente. Non è ancora chiara la dinamica dell'accaduto, anche perché non ci sono testimoni oculari. Secondo quanto riferito dall’Azienda regionale di emergenza urgenza della Lombardia, è possibile che si tratti di un atto volontario di autolesionismo.

Incidente in montagna ad Aviatico: 60enne precipitato da una parete di roccia

L'allarme è scattato una decina di minuti dopo le 12 di oggi, lunedì 23 dicembre, da una zona impervia del monte Cornagera. La parete rocciosa da cui è precipitato l'uomo è alta una ventina di metri. Subito sono state allertate le squadre del Soccorso alpino e un mezzo dell'elisoccorso di Bergamo. Il 60enne è strato trasferito in elicottero all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo.

Sei ragazzi di Vimercate salvati dal soccorso alpino

Sei ragazzi di Vimercate (Monza e Brianza) hanno vissuto una brutta avventura, per fortuna a lieto fine, dopo che leve li ha bloccati a circa 1800 metri di quota nella zona tra Montecampione e il rifugio San Glisente, nel Bresciano. Sul posto sono intervenuti i tecnici della stazione di Breno del soccorso alpino, l'elisoccorso da Como e i vigili del fuoco; allertati anche carabinieri e ambulanze. I medici hanno accertato che due persone del gruppo avevano un principio di ipotermia. Tutti i ragazzi sono stati recuperati con il verricello e trasportati in ospedale a Brescia. Gli altri, illesi, sono stati accompagnati a Montecampione con le motoslitte.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views