video suggerito
video suggerito

Seriate, 6 mezzi coinvolti in un incidente lungo l’autostrada A4: code per 15 chilometri

Un maxi incidente si è verificato questa mattina all’alba sull’autostrada A4 Milano-Brescia: sono 6 i mezzi coinvolti, 4 tir e due auto, e 7 le persone ferite. Nessuna di queste però in modo grave. Autostrade per l’Italia ha disposto la chiusura del tratto tra Seriate e Bivio A4/A58: si registrano code per 15 chilometri.
A cura di Chiara Ammendola
54 CONDIVISIONI
Immagine

Sono sette le persone coinvolte nel maxi tamponamento avvenuto questa mattina, intorno alle 6.30, lungo l'autostrada A4 Milano-Brescia: secondo quanto si apprende un mezzo pesante avrebbe colpito una vettura, dando il via a una serie di tamponamenti a catena che hanno visto il coinvolgimento di 4 camion e 2 auto. L'incidente si è verificato all’altezza del casello fra Cavenago e Cambiago e l’innesto con la A58 Tangenziale Esterna di Milano in direzione Milano. Al momento sarebbero circa 15 i chilometri di coda: si registrano rallentamenti anche nelle strade di collegamento all’autostrada e fino a le centro di Bergamo. Sul posto sono intervenuti immediatamente gli agenti della polizia stradale di Novate, i vigili del fuoco, un’automedica e due ambulanze. Diversi i feriti, due dei quali sono stati trasportati in ambulanza all'ospedale di Vimercate.

Code per 15 chilometri e caselli chiusi

È stata disposta la chiusura del tratto tra Seriate e Bivio A4/A58 mentre per le operazioni di soccorso e di recupero dei mezzi, sono stati chiusi in entrata i caselli di Seriate, Bergamo e Dalmine. Per chi proviene da Brescia l'uscita consigliata è Castegnato.  "Chi è in viaggio verso Milano deve uscire a Seriate ed è possibile rientrare in autostrada ad Agrate dopo aver percorso la viabilità ordinaria; in alternativa si consiglia di percorrere la A35 Bre-Be-Mi. Verso Brescia si registrano rallentamenti per i curiosi tra Milano est e Cavenago", fa sapere Autostrade per l'Italia che sta aggiornando costantemente la situazione attraverso il sito web.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views