video suggerito
video suggerito

Beppe Grillo visita a sorpresa il Salone del Mobile: “Qui l’Italia migliore”

Il leader del Movimento 5 Stelle ha visitato a sorpresa il Salone del Mobile di Rho-Pero ieri mattina. Ad accogliere Grillo i vertici della Federlegno. “Siamo gente che fa non miracoli camminando sulle acque, ma artigiani che dovrebbero essere protetti, la spina dorsale del nostro paese: l’Italia migliore è qui”, così Grillo davanti alla platea degli imprenditori.
A cura di Valerio Renzi
9 CONDIVISIONI
Immagine

Il leader del Movimento 5 Stelle ha visitato a sorpresa il Salone del Mobile di Rho-Pero ieri mattina. Ad accogliere Grillo i vertici della Federlegno che lo hanno accompagnato a visitare la Fiera, soffermandosi in particolare negli stand dei produttori italiani. “Siamo gente che fa non miracoli camminando sulle acque, ma artigiani che dovrebbero essere protetti, la spina dorsale del nostro paese: l’Italia migliore è qui”.

"Dove sono i falegnami, gli idraulici? Dove siete elettricisti? – ha dichiarato Grillo -Siete scomparsi dobbiamo ricomporre questo tessuto sociale dell'uomo che fa le cose con le mani: cose irripetibili. Torniamo a far convergere l'alta tecnologia con la nostra arte di fare le cose. Siamo dentro una struttura che ormai non ci permette di fare cose perché o non ci sono i finanziamenti, o ci sono le tasse. Ho visto un artigiano che lavorava di nascosto"

Non sono mancati gli attacchi al governo Renzi e la sua riforma del lavoro, ma anche i sindacati. "Il 50% dei lavori di oggi è destinato a sparire. – ha dichiarato – Ci saranno telelavoro, stampanti 3D e tecnologie d’ogni tipo e il sindacato non dice cosa bisogna fare per affrontare il futuro". Grillo si è poi concesso ai selfie dei sostenitori e improvvisato falegname tra una battuta e l'altra; il comico-politico non si è neanche risparmiato dal criticare l'Expo ormai alle porte:"L’idea dell’Expo non era male ma organizzato così che senso ha? Avrà si e no il doppio dei visitatori del vostro Salone".

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views