72 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bebè card, 150 euro per le famiglie di Milano: ecco come ottenere i soldi

Milano, arriva la Bebè Card: consentirà di ottenere 150 euro al mese per famiglie con un figlio, secondo quanto previsto dal reddito di maternità approvato dalla giunta Sala.
A cura di Redazione Milano
72 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiama Bebè Card, è una tessera elettronica rilasciata dal Comune di Milano e consentirà di spendere il contributo mensile di 150 euro del reddito di maternità. La card è stata presentata dall'assessore alle Politiche sociali del Comune, Pierfrancesco Majorino, in una conferenza stampa. Il reddito di maternità è stato il primo provvedimento di tipo sociale annunciato dalla giunta del sindaco Beppe Sala al suo insediamento. Dal settembre 2016 ad oggi il contributo era stato fornito tramite buono spesa e dal prossimo mese la carta potrà essere utilizzata dalle prime mamme aventi diritto che la riceveranno a casa.

A cosa serve il reddito di maternità

Il reddito si potrà utilizzare per prodotti e servizi dedicati ai bambini. Hanno diritto al contributo caricato sulla Bebè card le mamme residenti a Milano che hanno avuto un bambino dal mese di aprile 2017. Possono accedere i cittadini italiani o di uno dei Paesi dell'Unione europea, i cittadini non comunitari in possesso di status di rifugiati politici, i cittadini non comunitari con regolare permesso di soggiorno della durata di almeno un anno, casalinghe o disoccupate. Infine bisogna avere un Isee non superiore a 16.954,95 euro. Per coprire il contributo la giunta di Palazzo Marino ha stanziato 7,4 milioni di euro per il triennio 2017/2019, si stima che saranno circa 1.600 l'anno i nuclei familiari a beneficiarne, circa 900 nel 2017 per i nati dal 1 aprile 2017.

72 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views