video suggerito
video suggerito

Basket, a Milano nasce un’app per individuare i 120 campetti della città

Il Comune di Milano ha presentato il progetto Playground Milano, in collaborazione con l’omonima associazione dilettantistica. Su un sito e presto su un’app scaricabile gratuitamente, i milanesi appassionati della pallacanestro potranno visionare tutti i 120 campi da gioco presenti in città.
A cura di F.L.
33 CONDIVISIONI
Immagine

Gli oltre 120 campetti di basket di Milano sono in rete. Lunedì a Palazzo Marino è stato presentato Playground Milano, un progetto realizzato con la collaborazione dell'omonima associazione sportiva dilettantistica e del Comune. Tra i vari servizi offerti un sito, già attivo, con tutti i playground sparsi per la città e un'app che sarà invece scaricabile gratuitamente a partire dal primo luglio. Alla conferenza stampa hanno partecipato il sindaco Giuliano Pisapia e l'assessore allo Sport Chiara Bisconti.

"Milano è sempre più smart, sempre più aperta ai bisogni dei cittadini, dei ragazzi, di chi vuole vivere la città ogni giorno, divertendosi, facendo sport all’aria aperta. Con gli oltre 120 campetti da basket presenti in città, Milano è a tutti gli effetti una capitale europea dei playground e da oggi sarà ancora più facile individuare questi spazi grazie alla nuova applicazione gratuita ‘Playground Milano’", ha detto Pisapia, che ha poi provato a fare qualche tiro con un pallone da pallacanestro.

A Milano un'app per individuare i campi da basket

"Playground Milano" è un servizio gratuito permette di individuare nello schermo di uno smartphone i campetti più vicini, graficamente rappresentati da minipalloni di basket. Toccandone uno si aprono diverse pagine contenenti le informazioni sul playground, fotografie e commenti rilasciati dai singoli giocatori. È inoltre disponibile una funzionalità, “I-check” che permette agli iscritti di preannunciare l’intenzione di recarsi a giocare in un determinato campetto. In questo modo tutti quelli che consulteranno “Milano Playground” avranno in tempo reale una fotografia sempre aggiornata sull’utilizzo dei campi all’aperto, potendo sapere in anticipo se troveranno qualcuno sul campo oppure no. L'app è collegata con il  sito web "www.playground-milano.it", gestito dalla medesima   associazione dilettantistica senza fini di lucro. Un sito la cui leggibilità è sicuramente migliorabile, ma che si può porre come un punto di riferimento importante per i tanti milanesi amanti della pallacanestro, con notizie su tornei, incontri e news sull'argomento.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views