Baranzate, bimbo rom investito da un’auto: è grave. I parenti minacciano l’automobilista
Incidente stradale nella serata di martedì 16 giugno a Baranzate, nell'hinterland di Milano. Un bambino di 6 anni è rimasto gravemente ferito dopo essere stato investito da un'auto, guidata da un'infermiera di 25 anni. L'incidente è avvenuto in via Gorizia poco dopo le 20. Le condizioni del bambino sono sembrate subito gravi. I sanitari del 118 sono intervenuti sul luogo dell'incidente con un'ambulanza e l'elisoccorso. Dopo aver prestato le prime cure mediche sul posto il bambino ferito è stato quindi trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell'ospedale San Gerardo di Monza, dove si trova ricoverato in prognosi riservata per un'emorragia cerebrale.
Bimbo rom investito, i parenti minacciano l'automobilista
Ancora non è chiara la dinamica dell'incidente. Sembra che l'auto guidata dall'infermiera, una Smart, procedesse lentamente perché la donna stava cercando posteggio. Il bimbo, che risiede nel vicino campo nomadi di via Monte Bissino, sarebbe sbucato all'improvviso. L'infermiera non è riuscita a frenare in tempo, ma è poi scesa a prestare i primi soccorsi. Ci sono stati però momenti di tensione: alcuni rom provenienti dal campo, probabilmente parenti del piccolo, avrebbero infatti circondato l'auto dell'investitrice, insultandola e minacciandola. Sul posto sono poi intervenuti i carabinieri della compagnia di Rho e gli agenti della polizia locale, che hanno effettuato i rilievi e hanno calmato gli animi.