Bancomat incendiato a Milano: si cerca una misteriosa piromane
È una donna la responsabile dell'incendio al bancomat del Credito Valtellinese di via Agnello a Milano. Non si è trattato di una rapina, ma di una sorta di attentato incendiario: a riprendere in azione la misteriosa piromane, nella notte di sabato, sono state le tante telecamere presenti nella zona, una via in pieno centro, vicino al Duomo e alla Galleria Vittorio Emanuele II.
Le immagini mostrano la donna mentre su avvicina allo sportello, infila delle carte e vi dà fuoco con un accendino. Poi la piromane si allontana e prova a incendiare, senza successo, anche un cestino dei rifiuti. L'incendio ha causato danni, oltre che alla filiale, anche al palazzo vicino, che ospita alcuni ristoranti. Ieri i vigili del fuoco hanno lavorato per mettere in sicurezza il colonnato del palazzo, da cui si stavano staccando pesanti traversine metalliche. Altri operai hanno invece chiuso con dei pannelli di compensato gli accessi della banca, praticamente sventrata.
Si indaga adesso per cercare di risalire all'identità della misteriosa piromane e comprendere le ragioni del suo gesto, che al momento non ha spiegazioni: dallo sportello non è stato rubato denaro.