99 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bambino di 8 anni scivola nel Ticino: inghiottito dalle acque del fiume

Un bambino di 8 anni risulta disperso dal pomeriggio di martedì, dopo essere stato inghiottito dalle acque del fiume Ticino nella zona del Ponte delle barche di Bereguardo, in provincia di Pavia. Ancora in corso le ricerche dei sommozzatori dei vigili del fuoco.
A cura di F.L.
99 CONDIVISIONI
Immagine

Un bambino di 8 anni risulta disperso dal pomeriggio di martedì, dopo essere stato inghiottito dalle acque del fiume Ticino. Il drammatico incidente è avvenuto intorno alle 17 nella zona del Ponte delle Barche di Bereguardo, in provincia di Pavia. Il piccolo era sulle rive del fiume insieme alla famiglia, originaria di Vigevano. Tutto si è svolto in pochi attimi: il padre del bimbo lo ha perso di vista per pochi istanti e il bambino si è avvicinato alla riva scivolando nel fiume. In pochi secondi il piccolo è stato trascinato dalla corrente del Ticino e inghiottito da un mulinello. Al padre del bimbo non è rimasto altro che chiamare i soccorsi. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco con i sommozzatori, i carabinieri e il personale del 118. Le ricerche sono ancora in corso anche se le probabilità di trovare ancora in vita il piccolo sono ormai molto basse.

Ennesima tragedia nelle acque dei fiumi lombardi

Non è purtroppo il primo incidente che ha come teatro le acque dei fiumi lombardi. Nelle scorse settimane si sono registrati altri episodi analoghi sul fiume Adda, dove hanno trovato la morte un operaio cingalese di 31 anni, tuffatosi per salvare una sua famigliare che stava annegando, e un signore di 60 anni che cercava un po' di refrigerio sulle rive del fiume insieme alla moglie e ad amici. I fiumi della Lombardia sono presi d'assalto dai bagnanti durante l'estate. In molti tratti però le correnti sono forti e pericolose, tanto che spesso sono in vigore divieti di balneazione che, in molti casi, non vengono però rispettati.

99 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views