video suggerito
video suggerito

Avo Milano cerca nuovi volontari per gli ospedali milanesi: al via i corsi di formazione

L’Associazione volontari ospedalieri (Avo) di Milano, che da 40 anni aiuta i pazienti ricoverati negli ospedali milanesi, è in cerca di nuovi volontari che vogliano donare qualche ora alla settimana per regalare un sorriso e un aiuto ai malati. I corsi di formazione partono il prossimo 22 ottobre: ecco come fare per partecipare.
A cura di F.L.
402 CONDIVISIONI
Immagine

Avo Milano, la onlus che da 40 anni è vicina ai pazienti di 13 ospedali milanesi con circa 800 volontari, è alla ricerca di persone che vogliano dedicare un po' del proprio tempo libero per donare un sorriso e un aiuto concreto ai malati. Partiranno infatti il prossimo 22 ottobre i nuovi corsi di formazione per i nuovi volontari ospedalieri. Il corso si terrà presso la Fondazione Don Gnocchi (via Capecelatro, 66) dalle 9.30 alle 12.30. Gli incontri successivi si svolgeranno il 5, 12, 19 e 26 novembre, sempre negli stessi orari.

I  volontari saranno poi distribuiti in ciascuno dei 13 ospedali di Milano in cui l'Associazione volontari ospedalieri è presente, in base alla scelta di ciascun partecipante. Per avere maggiori informazioni e iscriversi al corso è sufficiente visitare il sito www.avomilano.org e compilare il modulo di iscrizione raggiungibile dalla sezione "Diventa volontario". L'invito della onlus è rivolto a chiunque abbia la possibilità di offrire qualche ora alla settimana per prestare servizio in aiuto e sostegno del paziente ricoverato. Una chiamata alla quale Milano e i milanesi, da sempre in prima linea per solidarietà e attenzione al prossimo, non potranno sottrarsi.

402 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views