Autostrada A8, auto tamponata da un camion si ribalta: feriti e traffico in tilt

A cura di F.L.
Immagine
(Immagine di repertorio)
Spettacolare incidente stradale questa mattina sull’autostrada A8 Milano-Varese, tra Castellanza e Busto Arsizio. Un camion ha tamponato un’auto, che si è ribaltata ed è finita nella carreggiata opposta. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito in modo grave: il traffico è invece andato in tilt per ore.

Un incidente stradale spettacolare, ma per fortuna senza feriti gravi, ha creato gravi disagi al traffico questa mattina sull'autostrada A8 Milano-Varese. Protagonisti dell'indicente un camion e un suv: entrambi i veicoli stavano procedendo sull'A8, in direzione Milano, quando il camion per cause ancora da accertare ha tamponato il suv. La grossa auto ha urtato lo spartitraffico centrale e si è ribaltata finendo nella carreggiata opposta.

Sul posto sono subito intervenuti i mezzi del 118 e la polizia stradale. Nessuno degli occupanti dei mezzi ha riportato fortunatamente gravi conseguenze, mentre il traffico è impazzito. Nel tratto interessato, tra Castellanza e Busto Arsizio (direzione Varese), si sono create fino a quattro chilometri di coda: stessa cosa anche in direzione Milano. A causa della particolarità dell'incidente, che ha coinvolto entrambe le carreggiate, le auto hanno circolato su due corsie verso Milano e su una sola verso Varese fino a quando i mezzi coinvolti non sono stati rimossi. Soltanto verso la tarda mattinata la situazione è tornata alla normalità.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views