video suggerito
video suggerito

Auditorium di Milano, concerto gratuito per “Matera capitale della cultura 2019”

Un grande concerto gratuito per celebrare la collaborazione tra Milano e Matera, “Capitale europea della cultura 2019”. Domenica 15 ottobre, alle 20.30, presso l’Auditorium di Milano della Fondazione Cariplo il maestro Salvatore Accardo dirigerà l’Orchestra da camera italiana nell’esecuzione delle “Quattro stagioni” di Vivaldi. Ingresso libero fino a esaurimento posti.
A cura di F.L.
94 CONDIVISIONI
I sassi di Matera (Foto di Pava via Wikipedia)
I sassi di Matera (Foto di Pava via Wikipedia)

Milano e la Basilicata sono più vicine di quanto si creda. In vista del 2019, quando Matera sarà "Capitale europea della cultura", il capoluogo lombardo e l'antica Lucania hanno gettato i presupposti per una collaborazione volta alla promozione turistica di entrambi i luoghi. Segno tangibile dell'avvio di questa collaborazione sarà un grande concerto gratuito che si terrà domenica 15 ottobre, alle 20.30, presso l'Auditorium di Milano della Fondazione Cariplo, che si trova in largo Mahler.

Le Quattro stagioni di Vivaldi gratis all'Auditorium di Milano: dirige Salvatore Accardo

Il maestro Salvatore Accardo dirigerà l'Orchestra da camera italiana nell'esecuzione delle celebri "Quattro stagioni" di Antonio Vivaldi. L'ingresso è gratuito fino a esaurimento posti: i biglietti omaggio si possono già ritirare presso l'Auditorium. La serata nasce con l'intento di avvicinare un pubblico più vasto possibile all'insegna della cultura, che unirà Milano alla "città dei Sassi", patrimonio dell'Unesco. Il concerto anticiperà la firma del Protocollo di collaborazione tra Milano e la Regione Basilicata, che avrà luogo lunedì 16 ottobre a Palazzo Marino. Tutte le informazioni relative alla serata di domenica 15 ottobre e alla collaborazione tra Milano e la Basilicata si possono trovare sul portale istituzionale dedicato al turismo a Milano: www.turismo.milano.it.

94 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views