video suggerito
video suggerito

“Attentato a Milano nel week end”: la bufala è virale su Whatsapp

Per gli investigatori, comunque, il messaggio è assolutamente inattendibile, non ci sarebbe alcun elemento credibile. L’audio, però, sta diventando virale.
A cura di Enrico Tata
145 CONDIVISIONI
Immagine

Su molti gruppi di Whatsapp questo messaggio audio, evidentemente falso, sta diventando virale: "I giorni 6, 7 e 8 gennaio non recatevi nei centri commerciali di Castano, Vanzaghello, Milano. Evitate i locali pubblici pieni di gente. Ci sono fondati motivi di credere che ci possa essere un attentato", dice la voce di un uomo. Secondo lo sconosciuto i cittadini di milano dovrebbero evitare i luoghi affollati o comunque di aggregazione in città e in provincia. L'uomo sembra spacciarsi, anche se implicitamente, come appartenente alle forze dell'ordine. Per gli investigatori, comunque, il messaggio è assolutamente inattendibile, non ci sarebbe alcun elemento credibile.

Il messaggio sta comunque creando qualche apprensione in più di un cittadino, visto il clima di allerta che si respira in città dopo l'uccisione, nella sparatoria di Sesto San Giovanni, dell'attentatore di Berlino Anis Amri.

145 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views