Arte, cultura e moda: 32 ragioni per visitare Milano
È il sito virale Buzzfeed a pubblicare una nutrita lista di argomentazioni per cui Milano sarebbe "la peggiore". In realtà, le 32 ragioni per cui non bisognerebbe mai visitare Milano, elencate con spettacolari foto dal popolare sito di informazione, sono solo un espediente ironico per elencare le bellezze e le peculiarità della vita nella città meneghina. "32 reasons Milan Is The Absolute worst" (32 ragioni per cui Milano è la peggiore) inizia la sua lista con la domanda: "E così, hai sentito parlare molto bene di Milano? E pensavi valesse bene un viaggio?" Beh, continua provocatorio "avresti fatto meglio a risparmiare i soldi: non ne vale assolutamente la pena".
Ciascuna frase è accompagnata da una immagine da cartolina dei luoghi del capoluogo: dal Duomo alla Galleria Vittorio Emanuele II, passando per piazza Castello. "Questa città non ha classe", ironizza ancora l'articolo mostrando un'immagine da cartolina dello skyline della città; "non ha vita culturale" continua con una foto di una prima alla Scala di Milano, ma soprattuto, ironizza, "non ha stile" (foto di una sfilata della fashion week).
Nell'elenco dei contrari c'è posto anche per le bellezze che da Milano sono un po' distanti. "Non c'è assolutamente nessun luogo in cui trascorrere il weekend, recita l'articolo mostrando una istantanea da cornice, del Lago di Como. L'architettura è noiosa, monotona, vetusta (Bosco verticale). Tra eventi, movida, bellezze paesaggistiche e meraviglie dell'urbanistica, la divertente provocazione convince in pieno (a visitare Milano). Ma in fondo, chi vorrebbe mai andarci?