video suggerito
video suggerito

Arriva nel Milanese farmadrive, la prima farmacia drive-in d’Italia

Una farmacia drive-in dove poter acquistare direttamente dalla propria auto: è farmadrive, il nuovo progetto targato Corbetta, piccolo comune alle porte di Milano, dove sabato 21 settembre sarà inaugurata la prima farmacia di questo tipo così come annunciato dal sindaco Marco Ballarini che presenzierà l’evento.
A cura di Chiara Ammendola
41 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Una farmacia concepita come drive-in, è questa la nuova frontiera del mondo delle farmacie che si realizzerà nel comune di Corbetta, in provincia di Milano, dove domani, sabato 21 settembre inaugurerà il primo farmadrive comunale in Italia, novità assoluta per il nostro paese. Si tratta di una farmacia che si basa sull'idea di un drive-in fast food ovvero quella di poter fornire medicinali ai clienti direttamente in auto: chiunque dunque potrà recarsi con la propria vettura allo sportello della farmacia posto all'esterno in strada e potrà chiedere, ricevere e pagare il medicinale senza scendere dall'auto. Il servizio sarà attivo 24 ore al giorno e 365 giorni l'anno.

Farmadrive: la prima nel comune di Corbetta

L'annuncio è arrivato dal sindaco del piccolo comune di Corbetta, in provincia di Milano, Marco Ballarini che sarà presente domani alle 10.30 all'inaugurazione e taglierà il nastro di rito: "L'amministrazione comunale ha voluto aprire una seconda farmacia in un'area strategica della città – ha spiegato Ballarini – con una novità assoluta in Italia, l'apertura notturna e l'acquisto in transito". Inoltre, ha concluso il sindaco "si potranno prenotare visite ospedaliere, effettuare rinnovi esenzioni e tanto altro così come in qualunque altra farmacia comunale. La differenza è che in questo caso si potrà fare direttamente dall'auto.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views