video suggerito
video suggerito

Arriva “Alimenta l’amore”, parte la raccolta di cibo per gli amici a quattro zampe

Grazie a Coop Lombardia e al Comune di Milano, è stata realizzata la nuova campagna, volta ad aiutare tutti gli amici a quattro zampe e i loro padroni, che non hanno la possibilità di nutrirli.
A cura di Federica Gullace
109 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiama “Alimenta l’amore”, ed è la nuova campagna dedicata agli amici a quattro zampe di Milano e dintorni, realizzata da Coop Lombardia e patrocinata dal Comune di Milano, per raccogliere cibo a favore di cani e gatti, o per meglio dire, per aiutare i padroni che non riescono a nutrire i propri animali. Coop Lombardia, ha così donato ben 4mila chili di pet food, e organizzerà poi presso i propri punti vendita la raccolta del cibo che verrà distribuito dalle associazioni animaliste ai bisognosi. Ma non solo, Coop insieme a “il Parco Canile di Milano”, hanno realizzato un libro fotografico, grazie agli scatti di Silvia Amodio e arricchito da testi del Garante per la Tutela degli Animali, Valerio Pocar, volto a sensibilizzare tutti i cittadini per farli avvicinare al tema delle adozioni.

L’assessore al Tempo libero, Benessere e Qualità della Vita del Comune di Milano Chiara Bisconti, si è detta entusiasta e soddisfatta per la bella iniziativa: “La qualità della vita di una città si misura dal grado di benessere di tutti i suoi abitanti, compresi gli animali d’affezione. L’iniziativa di Coop Lombardia, ‘Alimenta l’Amore’, va esattamente in questa direzione e ha il grande merito di mettersi al servizio della collettività partendo dalle esigenze del singolo. Sempre più persone, purtroppo, faticano a prendersi cura dei propri amici animali, a tutti gli effetti membri della propria famiglia. Abbiamo sostenuto con forza questo progetto perché coerente con le nostre stesse finalità e con i compiti istituzionali dell’Amministrazione comunale: tutelare, garantire e migliorare le condizioni di vita degli animali presenti sul territorio comunale e, insieme a questo, la vita quotidiana dei cittadini. Ora chiediamo alle associazioni con cui collaboriamo di darci una mano, di rendersi disponibili per distribuire a chi ne ha più bisogno il cibo che Coop si rende disponibile a raccogliere. Le associazioni attive sul territorio milanese sono impegnate quotidianamente nella cura e nel sostegno degli animali bisognosi e delle loro famiglie: sono loro che meglio conoscono la realtà e le situazioni particolari di indigenza, e sono quindi le più indicate ad occuparsi, insieme a noi, della distribuzione del cibo che speriamo tanti milanesi vorranno donare. Il mio ringraziamento personale va poi a Silvia Amodio per le splendide foto che ha realizzato al Parco Canile. Un lavoro bellissimo, emozionante, toccante, che diventerà una mostra”.

Per tutte le info sull'evento, visita il sito: www.ComunediMilano.it

109 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views