Arresto movimentato a Milano: carabinieri presi a morsi, tre persone in manette
Mezz'ora di trambusto e ressa nella caserma di Porta Garibaldi, a Milano. Alla fine i carabinieri della compagnia Duomo hanno arrestato tre persone, due sorelle rumene di 40 e 42 anni e un connazionale di 45 anni, compagno della prima, accusati di aver dato in escandescenze arrivando perfino a mordere un militare.
Tutto è nato quando una attuglia dell'Arma ha fermato in via Ponte Seveso la 40enne romena e il suo fidanzato. Nelle tasche della donna i carabinieri le hanno trovato un taglierino e un grammo di hashish, motivo per cui la 40enne è stata portata in caserma per accertamenti. Nel frattempo la donna ha avvistao la sorella e il suo compagno, che si sono fatti trovare all'esterno della caserma ad attenderla.
Quando è stato chiaro che la donna fermata avrebbe dovuto rimanere in caserma per altri accertamenti, è scoppiato il finimondo. Il compagno della sorella ha tirato fuori dai pantaloni una lametta e si è procurato ferite al collo e alle braccia. Nel frattempo, le due sorelle hanno aggredito i carabinieri con calci, pugni e sputi, mentre uno dei militari è stato addirittura preso a morsi. Soltanto dopo mezz'ora la situazione è ritornata alla calma: il 45enne è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato all'ospedale Niguarda, dove è stato poi dimesso con prognosi di dieci giorni. Tutti e tre i protagonisti della scenetta, nient'affatto divertente, sono alla fine stati arrestati con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale, violenza e lesioni.