3 CONDIVISIONI

Arrestato l’ultimo della banda dei ladri acrobati: era nascosto in una cassa sotto un letto

L’ultimo componente di una banda di ladri d’appartamento è stato arrestato a Milano dalla polizia. Su di lui, un 36enne romeno, pendeva un mandato di cattura internazionale. Gli altri 6 membri della banda erano stati arrestati lo scorso ottobre. Una ventina gli appartamenti derubati dai sette tra Milano, Pavia e Busto Arsizio.
A cura di F.L.
3 CONDIVISIONI

Lo hanno trovato nascosto in una cassa sotto un letto, in un appartamento in via Bolla, a Milano, nel quartiere Gallaratese. Così è stato arrestato un romeno di 36 anni, ultimo componente di una banda di ladri acrobati i cui altri sei membri erano già finiti in manette nei mesi scorsi. La banda è ritenuta colpevole di almeno una ventina di furti in abitazioni di Milano, Pavia e Busto Arsizio. Agivano rapidamente, riuscendo ad aprire le serrature con pochi e rapidi movimenti e riuscendo a fuggire rapidamente. Tutti i componenti della banda erano di origine romena e con precedenti: su di loro pendeva dal maggio 2014 un mandato di cattura internazionale emesso dalle autorità romene.

Immagine

Gli altri componenti della banda erano stati tutti arrestati lo scorso ottobre: all'appello mancava il settimo, P.P., arrestato dai poliziotti del commissariato Quarto Oggiaro in collaborazione con la polizia romena. Alcuni degli oggetti sottratti ai legittimi proprietari dalle loro case erano stati già restituiti dalla polizia nei giorni scorsi. Tra questi sia roba di valore, come orologi, catenine, anelli, una Playstation e alcuni quadri, sia oggetti dal valore solo affettivo come una medaglietta ricordo di una gara di pesca, o ancora inutilizzabili come un mazzo di chiavi di un'automobile. Sul sito della Polizia di Stato è presente l'elenco completo degli oggetti rinvenuti, che possono essere chiesti indietro dai cittadini.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views