video suggerito
video suggerito

Arrestato il “niño de oro”: ricercato per aver partecipato alla rapina del secolo

Kevin Olguin Sepulveda è stato arrestato a Barcellona. Il 22enne ricercato per una rapina da 11 milioni di dollari in Cile era sfuggito alla cattura dopo aver passato la latitanza a Milano, protetto da amici e parenti nella zona di via Padova.
A cura di Va.Re.
20 CONDIVISIONI
Immagine

È finito in manette Kevin Olguin Sepulveda. Era ricercato per aver partecipato il 12 agosto del 2014, all'assalto a un portacolori all'aeroporto di Santiago del Cile, fruttato la cifra astronomica di 11 milioni di dollari. Da quel momento in latitanza, il giovane 22enne ma con alle spalle già una solida carriera criminale, era riparato in Europa. Era già sfuggito alla cattura nel 2015, si nascondeva tra i caseggiati popolari di via Padova.

Individuato da un gruppo di poliziotti spagnoli, è stato fermato mentre con due complici si aggirava con uno zaino pieno di attrezzi da scasso, lo scorso mercoledì sera a Barcellona. Scappato dal capoluogo lombardo aveva deciso di riparare nella città catalana in cerca di acque più tranquille. Ricercato da un mandato di cattura internazionale, ad incastrarlo sono state le impronte digitali.

Ora le forze dell'ordine cilene sono sulle tracce dell'ultimo membro del commando sfuggito alla cattura, ma soprattutto del tesoro derivante dalla rapina, di cui ne è stato recuperato appena un decimo. Il ragazzo aveva viaggiato con identità false tra Roma e Parigi, spesso con false identità fornite da amici e parenti residenti a Milano, proprio nella zona di via Padova. La guardia di finanza aveva stretto il cerchio attorno al bandito dopo che la ragazza era dovuta andare al pronto soccorso, fornendo le sue vere generalità. Ma il "nino de oro" era sfuggito per un soffio alla cattura.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views