Arrestati due writer nel deposito Atm di San Donato: progettavano un “tour” in Italia
Arrestati questa notte due writer. Sono stati sorpresi all'interno del deposito Atm di San Donato proprio mentre stavano imbrattando la carrozza di un treno della metropolitana M3. Di nazionalità tedesca e poco più che ventenni, i due sono stati ripresi dalle telecamere di sicurezza e notati intorno alle 3 da un operatore Atm.
Questa mattina si è svolto il processo per direttissima che ha convalidato l’arresto dei due ragazzi, rilasciati per il momento in attesa del dibattimento che si svolgerà in ottobre. Dalle indagini della polizia locale, sembra che i writer stessero pianificando un tour in diverse città italiane per imbrattare soprattutto sui mezzi pubblici. Loro complice sarebbe un terzo giovane che per il momento non è stato ancora individuato. All'interno della loro auto presa a noleggio i vigili hanno trovato più di 100 bombolette di vernice spray, mentre nella camera di albergo dove alloggiavano sono state trovate alcune macchine fotografiche.
“Desta molta preoccupazione la nuova tendenza diffusa tra i writer europei di passare le vacanze estive a imbrattare i vagoni di ferrovie e metropolitane. Si tratta purtroppo di un fenomeno in aumento, che stiamo contrastando con successo in tutte le sedi", ha spiegato l’assessore alla Sicurezza Carmela Rozza.