Arese shopping center, grande attesa per la festa inaugurale di Primark
All'apertura dell'Arese shopping center manca poco più di un mese. A parte l'entusiasmo per l'inaugurazione del più grande centro commerciale d'Europa, che sta sorgendo sulle ceneri dell'ex fabbrica Alfa romeo alle porte di Milano, a tenere banco in questo mese è anche la febbre per il primo punto vendita di Primark in Italia. Il marchio è un colosso irlandese dell'abbigliamento low-cost, presente in molti Paesi del mondo. Secondo quanto riporta il sito Milanotoday, mercoledì la direttrice di Primark Breege O’Donoghue ha incontrato il sindaco di Arese Michela Palestra. L'incontro potrebbe essere servito per parlare dell'inaugurazione del primo store italiano, che potrebbe coincidere – e non si vede perché non dovrebbe – con la data di apertura dell'Arese shopping center: il 14 aprile.
Ogni inaugurazione di Primark è una vera e propria festa
Per le shopping-addicted si tratta di una data da segnare in rosso sul calendario: già, perché le inaugurazioni dei punti vendita Primark sono delle vere e proprie feste, con scene di follia da shopping compulsivo come si vede talvolta durante il "black friday" statunitense. Donne e uomini in coda, pronti a entrare nel negozio – con merce in vendita a un prezzo solitamente basso – e arraffare quante più cose possibile. Una scena d'altronde già vista ad esempio a Marsiglia, dove nel dicembre 2013 venne inaugurato il primo negozio francese di Primark: un evento simile dunque a quello in programma ad aprile ad Arese.
Non ci sarà solo Primark, naturalmente, a catalizzare l'attenzione dei visitatori dell'Arese shopping center. Probabile ad esempio che i bambini saranno attratti molto di più dal primo Lego store d'Italia, che troverà spazio tra i 250 negozi che apriranno nel centro commerciale. Per i più golosi, invece, la vera attrazione sarà il quinto ristorante italiano di Kfc, il re del pollo fritto.