video suggerito
video suggerito

Area C si ferma venerdì 13 ottobre: da lunedì stop alle auto Euro 4 diesel

Dall’inizio della prossima settimana, queste le nuove regole, l’Area C sarà interdetta a tutti veicoli diesel euro 0, 1, 2, 3 ed euro 4 senza Fap classificati “diesel leggeri”.
A cura di En.Ta.
111 CONDIVISIONI
Immagine

Venerdì 13 ottobre l'Area C di Milano verrà sospesa per consentire l'aggiornamento del sistema per l'ingresso nella Cerchia dei Bastioni del capoluogo lombardo in vista delle nuove regole che saranno in vigore da lunedì 16 ottobre. Dall'inizio della prossima settimana, queste le nuove regole, l'Area C sarà interdetta a tutti veicoli diesel euro 0, 1, 2, 3 ed euro 4 senza Fap classificati “diesel leggeri”.

"Le restrizioni in vigore dal prossimo 16 ottobre – si legge nel comunicato diffuso dal Comune di Milano – confermano la volontà dell’Amministrazione di continuare a ridurre il traffico in centro città ma anche di consentire progressivamente l’accesso in Area C solo a veicoli dalle elevate prestazioni ambientali a tutela del benessere dei cittadini". Continuerà anche il divieto di accesso ai veicoli merci tra le 8 alle 10, che ha consentito una diminuzione del traffico di circa il 38 per cento in quella fascia oraria (fino al 30 settembre 2018 resteranno però in vigore le deroghe al divieto). Da lunedì saranno in vigore anche le nuove tariffe per l'ingresso in centro dei bus turistici: 40 euro per quelli fino a 30 posti, 65 euro per quelli fino a 50 posti, 100 euro per i bus più grandi. Per quanto riguarda gli scuolabus il ticket giornaliero è: di 15 euro per i veicoli fino a mt. 8,00; 25 euro per i veicoli compresi tra mt. 8,01 e mt. 10,50; 40 euro per i veicoli superiori a mt. 10,50. Cinque euro pagheranno invece tutti quei veicoli che trasporteranno gli alunni degli asili, scuole elementari e medie per visite d'istruzione e uscite sportive.

111 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views